Passa ai contenuti

La nostra idea di lampada funzionale

Per lampade funzionali intendiamo le lampade ed i portalampada che sono acquistate per illuminare uno specifico spazio ed angolo della casa.

Si tratta di sospensioni, applique, lampade da tavolo.

Filotto ha un nutrito numero di soluzioni per illuminazione funzionale.

Le sospensioni di Filotto

Filotto nasce con le sospensioni e pendel colorati. Oggi è possibile scegliere fra lampadari in ceramica, in silicone ed in metallo. Anche il mondo magnetico offre una serie di sospensioni ad una calata, a due o tre calate, nei colori del magnetico. Una soluzione dinamica e direzionabile per ogni gusto.
Per soluzioni personalizzate (lunghezze e colori cavi personalizzate, numero di calate) basta rivolgersi ad un rivenditore Filotto che potrà presentarvi ogni tipo di personalizzazione.

Le applique 

Filotto offre una serie di soluzioni differenziate per la lampada da parete. Dalle soluzioni più semplici e colorate come i muri ceramici, metallici o siliconiche, con snodo o senza, alle soluzioni più innovative come quelle proposte nel mondo magnetico, come ad esempio la Combo, una mensola da applicare al muro con il portalampada magnetico in abbinamento di colore per un'applique utile oltre che funzionale: la mensola diventa uno svuota-tasche, possiamo poggiarci un vaso o dei libri. L'ingombro della lampada può eliminarsi semplicemente attaccando il portalampada al di sotto della mensola. Un prodotto versatile, molto usato anche come comodino.

La lampada da tavolo

La lampada da tavolo viene usata per illuminare una scrivania, un tavolo, un comodino. Nella linea Filotto potete trovare il tavolotto, lampada colorata ed economica, ed il magnetico che può essere staccato dalla sua base ed attaccato su qualsiasi superficie ferrosa. Sono prodotti funzionali ma anche idee regalo soprattutto quando abbinate con una tattoo lamp!

Le lampadine in abbinamento

Le lampadine di Filotto sono ad un tempo lampade funzionali LED a risparmio energetico con luce calda, ma anche emotiva in quanto contengono grafiche e scritte che rappresentano un modo essere e di pensare. Le  grafiche sulle lampade sono pensate anche per ridurre l'abbagliamento delle lampadine "nude" aumentandone il confort visivo.