Passa ai contenuti

Raccontiamo Filotto

Forse un po autocelebrativo, ma muoriamo dalla voglia di raccontare la squadra Filotto, il "manipolo di sognatori":

 

Fabio, (il testone sul logo Filotto ... anche se poi tutti gli uomini della squadra sono uguali: teste pelate, barbetta, espressione ironica ...), più ruoli, tante sfaccettature. Il creativo, da lui partono tutti i progetti creativi. Ama la luce ed ama i materiali. Quando parte il processo creativo non ci sono limiti ai luoghi ed ai tempi! E questo processo non si ferma all'estetica, ma continua alla prototipazione, all'industrializzazione. Curioso di ogni genere di tecnologia, lavora insieme ai fornitori, impara e poi riusa! Ha dato il timbro di Filotto ed alla squadra che naturalmente gli assomiglia moltissimo. 

 Emanuela, lavora con Fabio sui nuovi prodotti (valori, listini ... insomma, la parte economica e finanziaria). Gestisce anche il back office, gli ordini clienti e fornitori ... senza di me non uscirebbe un filotto! :-) poi anche quella paga ed incassa, insomma il lavoro sporco .. ma poi qualcuno lo deve pure fare!!

Raffaele, il primo  grandioso dipendente di Filotto, è il coordinatore della produzione, interna ed esterna. Industrializza con Fabio ogni processo, con l'obiettivo di migliorare la produttività e quindi i tempi di uscita dei prodotti. E' una persona di grande manualità e di grande gusto, il primo con cui si condivide il processo creativo. Una risorsa indispensabile.

 Francesco, commerciale estero e nord Italia, il suo aplomb inglese nasconde una persona molto calda e molto legata all'azienda. Con lui abbiamo iniziato a fare sul serio dal creatificio alle Vetrine!

 Alessia, commerciale centro sud Italia, una bomba energetica, una viscerale passione per i suoi clienti! Ha un'esperienza da imprenditore nel commercio. Conosce quindi ogni genere di necessità e si fa in 4 per soddisfare tutti i bisogni ... se la lasciate fare vi risistema la vetrina in un batter baleno! :-) 

 Diego, l'ultimo arrivato in produzione, un ragazzo d'oro. Giovane e muscoloso, sta crescendo professionalmente e personalmente. Lo stimiamo, è in gioco, tutti i giorni, disponibile e generoso. Lui produce tutti i tavolotti, dico tutti!

 E poi i nostri collaboratori esterni:

Il Barba, soprannominato Pio (da lui il nome della lampada Pio ... risparmiamo la storia), insieme a lui sono nate le tattoo lamp. Un uomo irrascibile ed insistente, ma di gran cuore oltre che un grande professionista ... gli vogliamo un gran bene 

Paolo, un genio puro, vernicia qualunque cosa, un inventore di metodi e soluzioni. Qualunque tecnico abbia visto i suoi lavori, ne resta stupito. Abbiamo un problema? nessun problema ... con lui le soluzioni

Gabriele, di lui e della sua azienda ci si fida, disponibile e gentile. Gestisce con pazienza ogni nostra urgenza ... e purtroppo con noi è sempre un'urgenza!

Ivan, imprenditore serio e preciso, un vero Lombardo! ha una squadra efficiente come poche, con loro lavoriamo benissimo!

Luca, il socio ... come non imparare da lui e dal suo team, siamo molto legati a loro e ci piacciono tantissimo!

Tanti altri ... tante storie, tante belle imprese, tanti diversi modi di fare azienda, ma tutti ci somigliamo: ci piace tantissimo fare quello che facciamo e lo facciamo bene (spesso almeno!)