Skip to content
Intro

Vuoi sapere come nasce una Lampadina?

Ve lo raccontiamo

Nessun produttore è un'isola.

Soprattutto i giovani brand creativi hanno bisogno di collaborare con altre realtà in grado di adeguare le proprie tecnologie al servizio delle invenzioni, che spesso nascono da una moltitudine di teste. Sembra facile vero? In effetti immaginarsi un nuovo modulo, è solo l'inizio di una valanga di attività, ed ognuna rischia di cambiare il progetto originario, e via ancora...un balletto insomma!

Il prodotto è un affare di gruppo!

Il Progetto

La nostra progettazione si svolge in questo modo: usiamo il cad? Certo che no! Da noi il progetto non si disegna .. si fa!! Con qualsiasi materiale, qualsiasi strumento, per verificare la resa estetica.

L'industrializzazione

Per industrializzare un prodotto abbiamo bisogno di collaborare con produttori creativi che adattano le loro tecnologie alla lavorazione di cui abbiamo bisogno. Così nasce una famiglia

L'osservazione

Dopo aver creato il prodotto base ci fermiamo, lo guardiamo e verifichiamo che contenga i valori che lo avevano ispirato. Inoltre spesso ne troviamo di nuovi, diciamo ... non voluti. E' il bello dell'innovazione!

Il Packaging

Certo senza la scatola che prodotto Filotto sarebbe! Ogni scatola è pensata e fatta da noi con l'aiuto di artisti delle scatole che riescono a industrializzare tutti i nostri progetti.