Passer au contenu

e motion design

Che noia gli oggetti fermi!

L'amore per la luce e la necessità di creare sono il nostro motore e la nostra passione, un modo per esprimersi. Così parlano i nostri prodotti, che nascono da esigenze funzionali diventando modulari e dinamici. E poi il colore, l'altra anima di Filotto, immancabile ed essenziale complemento della luce.

Amiamo quello che facciamo. 

PER DIRLA MEGLIO... AMIAMO:

01
il nostro lavoro

fatto di creatività ma anche di produzione, ci concentriamo su creazioni che raccontino una storia, guardando sempre ai nostri sognatori, alle loro necessità.

02
la luce

che crea il colore: senza luce i colori, le forme semplicemente non ci sarebbero. I nostri prodotti raccontano la luce, la interpretano, pur essendo prodotti "semplici". Le tattoo lamp sono lampadine che possono essere guardate perchè non abbagliano. La camolamp è una lampada sferica che illumina in modo direzionato, come un faretto. Con il magnetico si perde l'idea solo funzionale del portalampada perchè può essere applicato e riapplicato dove serve.

Image
03
I nostri clienti

che amano la storia ed i valori che sono dietro un'idea. Senza la propria storia ogni prodotto è SOLO un oggetto. I nostri clienti rendono ogni prodotto un'emozione, valorizzano le nostre soluzioni che acquistano nuove funzioni e nuove applicazioni.

04
l'etica

nelle relazioni e nei prodotti. Facciamo squadra con i nostri fornitori e con i nostri clienti: le creazioni che "vedono la luce" sono sempre il frutto di un lavoro insieme, dove le competenze di ognuno permettono di non lasciare nulla al caso: i nostri prodotti sono il risultato di un team allargato, una famiglia.

Saremo dei pazzi, ma quello che facciamo è ...

Decisamente Made in Italy

Ed ora i visi

FABIO COIANIZ

IL CREATIVO - FABIO

CEO/Founder

Il testone sul logo Filotto, più ruoli, tante sfaccettature. Il creativo, da lui partono tutti i progetti creativi. Ama la luce ed ama i materiali. Quando parte il processo creativo non ci sono limiti ai luoghi ed ai tempi! E questo processo non si ferma all'estetica, ma continua alla prototipazione, all'industrializzazione. Curioso di ogni genere di tecnologia, lavora insieme ai fornitori, impara e poi riusa! Ha dato il timbro di Filotto ed alla squadra che naturalmente gli assomiglia moltissimo.

EMANUELA COLARULLO

QUELLA NON CREATIVA - EMANUELA

Back office

Emanuela, lavora con Fabio sui nuovi prodotti (valori, listini ... insomma, la parte economica e finanziaria). Gestisce anche il back office, gli ordini clienti e fornitori ... senza di me non uscirebbe un filotto! :-) poi anche quella paga ed incassa, insomma il lavoro sporco .. ma poi qualcuno lo deve pure fare!!

FLAVIA MARTIGNAGO

LA DESIGNER - FLAVIA

Creative

Idee che diventano parole, parole che diventano bozzetti, bozzetti che diventano prototipi e infine prodotti che vengono alla "luce" Di lei dice che "Contempla gli strumenti del quotidiano perchè la loro intelligenza la fa sorridere e intuire che oltre la semplice forma c’è tanto altro." E' proprio così, possiamo confermare!

ANDREA NARDI

ANDREA DELLE LUCI

Creative

L'idea che Andrea ha della luce si sposa benissimo con quella di Fabio: amore per la luce e per l'armonia, oltre che la leggerezza di chi riesce a trasformare un pensiero in una forma. Con Andrea abbiamo inventato il sistema magnetico e ci siamo davvero divertiti.

Prendi un creativo iperattivo, un manipolo di sognatori e una produzione made in italy. Aggiungi 15 anni di esperienza stagionata con cura. Metti il tutto in un laboratorio Toscano e mescola bene per 8 ore al giorno, tutti i giorni. Aggiungi un pizzico di follia e servilo su un piatto di coraggio. Accompagna il tutto con un buon calice di poesia.