Insomma, chi è filotto?
Prendi un creativo iperattivo
Prendi un creativo iperattivo, un manipolo di sognatori e una produzione made in italy. Aggiungi 15 anni di esperienza stagionata con cura. Metti il tutto in un laboratorio Toscano e mescola bene per 8 ore al giorno, tutti i giorni. Aggiungi un pizzico di follia e servilo su un piatto di coraggio. Accompagna il tutto con un buon calice di poesia.
PER DIRLA MEGLIO... AMIAMO:
il nostro lavoro
fatto di creatività ma anche di produzione, ci concentriamo su creazioni che raccontino una storia, guardando sempre ai nostri sognatori, alle loro necessità.
la luce
che crea il colore: senza luce i colori, le forme semplicemente non ci sarebbero. I nostri prodotti raccontano la luce, la interpretano, pur essendo prodotti "semplici". Le tattoo lamp sono lampadine che possono essere guardate perchè non abbagliano. La camolamp è una lampada sferica che illumina in modo direzionato, come un faretto. Con il magnetico si perde l'idea solo funzionale del portalampada perchè può essere applicato e riapplicato dove serve.
la vendita in negozio
e clienti che credono in noi. Insieme a noi investono, studiano, innovano, dando emotività e calore ad ogni prodotto in assortimento, raccontandone la storia. Senza la propria storia ogni prodotto è SOLO un oggetto. I nostri clienti rendono ogni prodotto un'emozione, la vendita un incontro, una chiacchierata un bel momento.
l'etica
nelle relazioni e nei prodotti. Facciamo squadra con i nostri fornitori e con i nostri clienti: le creazioni che "vedono la luce" sono sempre il frutto di un lavoro insieme, dove le competenze di ognuno permettono di non lasciare nulla al caso: i nostri prodotti sono il risultato di un team allargato, una famiglia.
Le nostre scatole in cartone riciclato e senza collanti, sono realizzati in un'ottica green.
facciamo tutto nel nostro Creatificio.
QUESTI SONO I PAZZI
Forse un po autocelebrativo, ma muoriamo dalla voglia di raccontare la squadra Filotto, il "manipolo di sognatori":

FABIO
CEO/Founder
(il testone sul logo Filotto ... anche se poi tutti gli uomini della squadra sono uguali: teste pelate, barbetta, espressione ironica ...), più ruoli, tante sfaccettature. Il creativo, da lui partono tutti i progetti creativi. Ama la luce ed ama i materiali. Quando parte il processo creativo non ci sono limiti ai luoghi ed ai tempi! E questo processo non si ferma all'estetica, ma continua alla prototipazione, all'industrializzazione. Curioso di ogni genere di tecnologia, lavora insieme ai fornitori, impara e poi riusa! Ha dato il timbro di Filotto ed alla squadra che naturalmente gli assomiglia moltissimo.

EMANUELA
Back office
Emanuela, lavora con Fabio sui nuovi prodotti (valori, listini ... insomma, la parte economica e finanziaria). Gestisce anche il back office, gli ordini clienti e fornitori ... senza di me non uscirebbe un filotto! :-) poi anche quella paga ed incassa, insomma il lavoro sporco .. ma poi qualcuno lo deve pure fare!!

RAFFAELE
Coordinatore della produzione
il primo grandioso dipendente di Filotto, è il coordinatore della produzione, interna ed esterna. Industrializza con Fabio ogni processo, con l'obiettivo di migliorare la produttività e quindi i tempi di uscita dei prodotti. E' una persona di grande manualità e di grande gusto, il primo con cui si condivide il processo creativo. Una risorsa indispensabile.

FRANCESCO
Commerciale estero
Commerciale estero e nord Italia, il suo aplomb inglese nasconde una persona molto calda e molto legata all'azienda. Con lui abbiamo iniziato a fare sul serio dal creatificio alle Vetrine!

ALESSIA
Commerciale sud Italia
commerciale centro sud Italia, una bomba energetica, una viscerale passione per i suoi clienti! Ha un'esperienza da imprenditore nel commercio. Conosce quindi ogni genere di necessità e si fa in 4 per soddisfare tutti i bisogni ... se la lasciate fare vi risistema la vetrina in un batter baleno! :-)

DIEGO
Tavolotto umano
l'ultimo arrivato in produzione, un ragazzo d'oro. Giovane e muscoloso, sta crescendo professionalmente e personalmente. Lo stimiamo, è in gioco, tutti i giorni, disponibile e generoso. Lui produce tutti i tavolotti, dico tutti!